DESCRIZIONE


Questo dispositivo ACE (Avvolgimento Elettrostatico WG50 – WG70) viene installato per effettuare l’avvolgimento elettrostatico di film plastici, nontessuto e carte sottili, su anime di cartone o di metallo senza dover ricorrere al normale utilizzo di colle o di nastri adesivi.

Il sistema è composto da una speciale barra  a carica elettrostatica ACE collegata ad un generatore, grazie al quale la barra crea una ionizzazione elettrostatica intensa ed omogenea capace di garantire una perfetta e sicura adesione del materiale sull’anima.

Il tipo di barra statica da utilizzarsi (così come il generatore elettrostatico ad essa abbinato), varia in funzione della macchina sulla quale il sistema verrà installato.

Il dispositivo è utilizzabile sia su macchine con cambio da fermo che in velocità, ed è normalmente installato su avvolgitori finali di impianti cast-film, di linee di extrusion coating, taglierine ribobinatrici, macchine flexo e altre macchine con avvolgitori finali che ne consentono l’installazione.