DESCRIZIONE


La piegatrice di una macchina rotocalco per editoria è dotata di un gruppo taglio  completo di molti slitters per la divisione della bobina stampata in nastri, che danno poi origine alle pagine.

Questa sezione della macchina genera una quantità di polvere di carta enorme con conseguenze di pericolosità, perché vi sono installate barre di carica elettrostatica che possono incendiare la polvere di carta e danneggiare irreparabilmente la macchina, senza contare la pericolosità per il personale e l’aggravio dei costi di manutenzione derivanti dalla conseguenza dell’insinuarsi della polvere di carta molto abrasiva nelle parti meccaniche del castello di piega.

La soluzione ACE è composta da tre elementi:

  • Le cappette di contenimento dei coltelli che aspirano la polvere generata dal taglio
  • una testata pulente che si pone prima che i nastri tagliati entrino nel gruppo di barre angolari, dove a causa della separazione liberano le fibre parzialmente intrappolate completando l’operazione di eliminazione dello spolvero di carta
  • una unità filtrante di dimensioni adeguate per soddisfare le esigenze del sistema. Questa unità può anche trasferire le polveri raccolte al sistema centralizzato di aspirazione già installato in azienda.

CUT CLEANER piegatrici più sicure e costi di manutenzione ridotti per l’impianto piega.

I VANTAGGI

Cappe depolveranti personalizzate per diversi gruppi taglio

Combinazione di aria soffiata ed aspirata ad alta efficienza

Rimozione di polveri fini, fibre e sfridi

Barra antistatica con tecnologia a 24Volt

Elevate performance a qualsiasi velocità produttiva

Prodotto finito esente da contaminazione

Testata Pulente HC24 ed Unità Filtrante SPB91A2 per eliminare ogni traccia di polvere sulle linee Taglia-Cordona

Ogni coltello è racchiuso in una speciale cappa dotata di potente ventilazione sulla lama e di grande volume d’aspirazione; ACE risolve brillantemente il problema di polveri e fibre dal gruppo di taglio.