DESCRIZIONE


L’elemento successivo al Taglia-Cordona negli ondulatori è la taglierina trasversale. In questa sezione le strisce risultanti dal taglio longitudinale della bobina madre vengono ridotte in fogli. Non si tratta più quindi di eliminare la polvere da una bobina, ma da fogli. Grazie al sistema di depolverazione ACE modello COR-TR28, ogni singolo foglio viene completamente liberato dalla polvere di carta generata dal taglio.

Il sistema è composto normalmente da due testate pulenti, una superiore ed una inferiore, poste una successivamente all’altra. Queste speciali testate sono dotate di una barra antistatica a bassa tensione 24V ad alta efficienza, per eliminare il legame elettrostatico che trattiene le impurità sulla superficie del cartone. All’interno della testata sono collocati dei canali di aspirazione per alti volumi d’aria, ed una speciale spazzola rotante dotata di setole appositamente studiate per intercettare ogni tipo di contaminante. L’azione aerodinamica e meccanica combinata permette di asportare completamente le polveri residue.

L’impianto si completa di unità filtranti ad alta capacità, corredate di opportune canalizzazioni di tubazioni rigide e predisposte ad hoc per ogni tipo di impianto.

I VANTAGGI

Combinazione di aria soffiata ed aspirata ad alta efficienza

Rimozione di polveri fini

Spazzola interna per rimozione di fibre e sfridi

Barra antistatica con tecnologia a 24Volt

Impilatura fogli esente da polveri

Elevate performance a qualsiasi velocità produttiva

Una Testata Pulente HC50 per ogni lato del foglio ed Unità Filtrante SPB di grandi dimensioni per eliminare ogni traccia di polvere dalle unità di taglio trasversale sulle linee ondulatrici.

1. Eliminazione cariche statiche mediante la barra BB-Iondual 24V

2. Rimozione polvere e sfridi mediante spazzola rotante

3. Aspirazione delle particelle contaminanti