ACE ha ormai maturato una gamma di pulitori a contatto e senza contatto che soddisfano anche le più complesse necessità in tutti i settori.

Carta e film sono supporti utilizzati per una infinità di usi ed in tantissimi campi dell’industria, dalla stampa di etichette fino alla produzione di imballaggi in film plastico per l’alimentare e per l’industria farmaceutica. La gamma dei pulitori a contatto si compone di ben sei modelli, per la pulizia di un lato e di due lati del nastro sia carta che film. Il fiore all’occhiello è il nuovo AR700, particolarmente studiato per le applicazioni in  narro web e dotato di automatismi e regolazioni che gli consentono alte performance su tutti i materiali e spessori.  Anche la gamma di pulitori senza contatto  è ormai composta da un numero di specialità elevato, ultimo nato della Serie DM è il DM1000DG, appositamente studiato per la stampa digitale.

Infatti in questo settore l’eliminazione della polvere dal nastro di carta è diventata indispensabile per allungare la vita alle testine stampanti e consentire l’utilizzo di carte anche di minore costo/qualità. La serie DM ha modelli che partono da 250mm di larghezza fino ad oltre cinque metri! Una delle applicazioni emergenti è quella della pulizia del film plastico sugli slitter, per consentire alle telecamere di riconoscimento della qualità di esaminare un film pulito, quindi di non confondere particelle contaminanti con errori di qualità del substrato o della stampa, eliminando così il rischio di scarti dovuti a ragioni diverse da quelle ricercate.

La gamma di pulitori ACE è senza dubbio oggi, quella più specializzata per settore applicativo.

UP