Processo

Estrusione Accoppiamento

Nel settore dell’estrusione l’impiego di barre di carica elettrostatica fissabordi è essenziale. La soluzione ACE EP/3, con due barre di carica dotate di tre puntali poste ai due lati della bobina di film sul chill-roll, eliminano il problema del restringimento del film (neck-in).

Barre antistatiche IONDUAL 24 V aiutano invece l’avvolgimento corretto e senza accumulo di cariche elettrostatiche del film a tutte le velocità.

Qui trova anche applicazione il sistema di Cambio Automatico con Assistenza Elettrostatica, che elimina la necessità di apporre nastro biadesivo sulle anime dei rulli per l’avvolgimento di nuove bobine.

Accoppiamento

Durante le fasi di accoppiamento, eventuali depositi di polvere su una delle bobine che si accoppiano genera delle aree di mancata o imperfetta adesione tra le parti, ecco perché si rende necessaria l’adozione di pulitori.

ACE ha predisposto la soluzione ad alte prestazioni DM Senza Contatto, che offre performance eccellenti a qualunque velocità della linea. L’utilizzo inoltre delle barre antistatiche IONDUAL a 24V elimina tutti i problemi generati dalla carica elettrostatica dovuta al passaggio dei materiali lungo il processo. Grandi performance quindi acquisite dalla linea di accoppiamento grazie alle tecnologie ACE.

Co-Estrusori  Bobina-Foglio

Prodotti ACE
Sistemi di Pulizia Senza Contatto


DM1500 (HC18 – SPB90)

DM2000 (HC21 – SPB90)

DM3000 (HC22 – SPB91A)


 Nuove Barre Antistatiche 24V


 IONDUAL

 IONDUAL PLUS


Barre Antistatiche


BN/2P

SB2000


Sistemi e Tecnologie


Clear Tube – Anti Ingolfamento Sistemi Rimozione Scarti