DESCRIZIONE
Il sistema AK2000-TU garantisce la rimozione di contaminanti di piccole o grandi dimensioni. Si installa sulle tubiere prima del settore di accoppiamento nastri, in abbinamento ad un rullo di scorrimento della banda di carta che serve a guidare il nastro all’interno del dispositivo.
Prima di tutto viene eliminata la carica elettrostatica presente nella carta. Immediatamente dopo, all’interno della struttura dell’AK2000-TU viene generata una grande turbolenza, in una combinazione di soffio ed aspirazione di grandi volumi d’aria. L’unità filtrante di nuova generazione SPB93 genera i flussi d’aria necessari, dotata di filtri autopulenti e cassetto estraibile di raccolta dei contaminanti. L’unità è collegata alla testa pulente tramite tubazioni rigide e flessibili.
AK2000-TU è la migliore soluzione per la garanzia di una produzione assolutamente priva di qualunque tipo di contaminante, continua e senza necessità di controllo del prodotto manuale, o di eliminazione di sacchi non perfettamente puliti da parte dell’operatore. Il suo utilizzo evita l’installazione sulla linea di sistemi per il rilevamento di contaminanti..
I VANTAGGI
Il prodotto finito è formato da vari strati, che beneficiano del trattamento di depolverazione.
Questo garantisce l’eliminazione delle impurità e consente di non porre in essere ulteriori controlli di rilevamento contaminanti
Questo garantisce l’eliminazione delle impurità e consente di non porre in essere ulteriori controlli di rilevamento contaminanti
IL PROCESSO
Processo
1. Eliminazione cariche statiche mediante la barra BB-londual 24V
2. Movimentazione delle polveri attraverso lama d’aria
3. Aspirazione delle particelle contaminanti