DESCRIZIONE


ACE Ribbon Charging è il nuovo concetto di accoppiamento elettrostatico dei nastri nel castello di piega delle rotative rotocalco e rotooffset ad alta velocità.

E’ un sistema composto da due piastre modulari montate una di fronte all’altra, mentre i nastri vi scorrono in mezzo caricandosi in modo completo ed omogeneo.

Ogni piastra è composta da una serie di barre di carica elettrostatica ad alta potenza, poste verticalmente ed affiancate l’una all’altra. Gli elementi singoli sono facilmente inseribili o estraibili dalla piastra per consentire una copertura ottimale sulla totale larghezza dei nastri, senza creare i problemi delle barre tradizionali che invece necessitano di protezione sulle parti che eccedendo i nastri e che possono creare un arco pericoloso.

Le due piastre sono montate su di una slitta che può essere movimentata manualmente o attraverso un comando dal pulpito di macchina, per poterle centrare rispetto alle strisce e per regolarne la potenza rispetto al numero di strisce ed al tempo di permanenza dell’effetto che si desidera ottenere.

Nel caso una barra dovesse essere sostituita, a prescindere dalla semplicità dell’operazione, le altre barre parte di quella piastra potranno compensare l’effetto di carica necessario evitando così la necessità d’interruzione della produzione per effettuare la riparazione.

L’installazione del sistema è rapida e semplice, infatti il gruppo piastre è stato studiato per poter essere montato con poche e semplici operazioni ed anche su predisposizioni di altri sistemi preesistenti.

I VANTAGGI

Il dispositivo fa sì che i nastri in piega rimangano saldamente allineati nella loro corsa fino al cilindro di accumulo.

Corpo delle barre costruito in speciali materiali che ne garantiscono la rigidità e la resistenza al calore

Punte ionizzanti costruite in acciaio e tungsteno

Due file di punte, positive e negative affiancate, così efficienti da garantire un effetto di fissaggio dei nastri continuo e di lunga durata

Corpo barra di facile pulizia, se necessaria

Cavi antistrappo

Nuova concezione di Ribbon Charging, due piastre contrapposte, costituite da barre di carica singole e intercambiabili.

Formato carta regolabile da remoto.