DESCRIZIONE


In molti settori industriali si producono scarti di materiali che vengono trasferiti a sistemi di raccolta attraverso tubazioni ad aspirazione.
Un esempio è l’industria grafica dove i rifili di carta vengono trasferiti a containers esterni tramite impianti pneumatici di convogliamento.
Ma anche nel settore dell’estrusione, dove durante la produzione di film plastico, i bordi della bobina sono rifilati ed aspirati verso il sistema di raccolta. Nel percorso composto da tubazioni in cui i rifili vengono aspirati, si caricano di corrente elettrostatica. Una volta raggiunto il ciclone od il separatore, gli sfridi si incollano alle loro pareti bloccandoli. La tecnologia ACE ha risolto brillantemente questo problema, infatti attraverso il montaggio di un tratto di tubazione rinforzata dotato di barre antistatiche BR/PR ad alta efficienza prima dell’ingresso nel ciclone o separatore, sfridi e rifili che vi scorrono in velocità vengono completamente scaricati dalla corrente elettrostatica e resi liberi di scorrere fino al punto finale di raccolta.

I VANTAGGI

Il posizionamento di speciali barre antistatiche sulla circonferenza di un tronco di tubazione appositamente predisposto, garantisce l'eliminazione del 100% delle cariche elettrostatiche che si formano su sfridi di carta e film nel transito al ciclone/separatore.

Niente più blocco di sfridi all'interno del sistema di aspirazione

Lo stabilimento non subirà più interruzioni di produzione dovute al bloccaggio del sistema di recupero sfridi.

Niente più cariche all’interno del ciclone o separatore, niente più sfridi incollati alle sue pareti, niente più bloccaggio del sistema!
Piccole Idee, grandi risultati!
Installazione Clear Tube posta all'ingresso di un separatore
Clear Tube installato su tratto di tubazione prima dell'uscita dallo stabilimento