Uno dei cardini in ACE, dotato dei più avanzati sistemi di progettazione in 3D, è il posto in cui transitano le richieste di costruttori ed utenti finali, che vengono analizzate e dalle quali nascono nuovi prodotti o personalizzazioni di sistemi ACE che devono essere integrati in macchine esistenti o nuove.

E’ anche il centro in cui vengono elaborate le richieste provenienti dallo staff commerciale diretto e dagli agenti, quindi raccolte dal mercato. Spesso proprio da qui nascono le idee di nuovi prodotti, ossia dal mercato.

Nei processi interni il reparto R&D ACE dopo aver realizzato la progettazione, per la fase di test dei prototipi o delle modifiche effettuate su richiesta, si avvale della linea DemoLine installata nell’area test del reparto produzione, che permette in ultima analisi di rendere effettivo un prodotto.



Tutta la progettazione ACE è svolta all’interno degli Uffici Tecnici, questo garantisce lo scambio continuo d’informazioni con l’R&D e gli altri reparti interni per la finalizzazione dei progetti. Questa è una scelta precisa che il Top Management di ACE ha preso per garantire la protezione dei dati progettuali e di quelli sensibili.