Il processo di stampa digitale sta allargando il proprio panorama applicativo a moltissimi supporti, sempre e comunque però le testine di stampa sono estremamente sensibili alla polvere e questo impatta sia sui costi che sulla qualità di stampa.

DM1000DG di ACE è il sistema di eliminazione della polvere senza contatto, appositamente progettato per applicazioni in questo settore, composto da una testata pulente posta subito dopo lo svolgitore e da una unità di filtrazione che la affianca ed a cui è collegata la testata.

La sua efficacia consente di allungare in modo decisivo gli spazi tra le manutenzioni alle testine di stampa, quindi è determinante nella riduzione dei costi di servizio.

Le performance di eliminazione polveri offrono due risvolti positivi per lo stampatore: la resa qualitativa dello stampato aumenta, grazie al fatto che si riduce il rischio di otturazione degli ugelli delle testine di stampa, inoltre grazie all’alta efficienza del sistema ACE DM1000DG si possono utilizzare anche carte meno qualitative o riciclate, quindi maggiormente polverose.

Praticamente esente da manutenzione, può essere facilmente collegato e comandato direttamente dalla macchina su cui è installato.

Il supporto su cui la testata pulente è premontata in fabbrica, ne consente il posizionamento senza installazione meccanica tra lo svolgitore ed il motore di stampa.

UP