DESCRIZIONE


I processi che riguardano queste applicazioni sono essenzialmente di due tipologie, l’area di costruzione dell’ondulato e la stampa flessografica degli imballaggi in cartone ondulato.

Nel primo processo avvengono grandi rilasci di polvere generati sia dallo srotolamento delle bobine dei cartoni che diventeranno la superficie superiore, quella inferiore e l’onda del prodotto semilavorato. Soprattutto dal tagli, prima longitudinale per la creazione di due bobine dalla bobina madre, poi del taglio trasversale, che riduce le bobine secondarie in fogli. Qui i depolveratori ACE diventano essenziali.

Durante il processo di stampa, esiste il problema di lavare teli molto grandi su cui sono incollati io clichè. Questa operazione, se eseguita in modo manuale è complicata, lunga quindi costosa, ma ciò che è grave è che durante questa operazione spesso si danneggiano i clichè, col rischio di dover cambiare una lastra intera! Ecco che la lava clichè ACE diventa la soluzione definitiva per la riduzione dei costi e dei rischi.