DESCRIZIONE


Progettati appositamente per la rimozione di particelle, fibre e polveri di fogli di carta e cartone, di plastica ed altri materiali in foglio o lastra. Le testate pulenti della serie AK lavorano su un solo lato del substrato da trattare e in combinazione con il corretto modello di unità filtrante SPB garantiscono il 100% di azione pulente.
Il principio di lavoro del sistema si basa sulla rimozione della carica statica del substrato prima dell’ingresso nella testata pulente, per consentire di liberare polveri e particelle da questo legame. Un flusso d’aria in soffio ed uno in aspirazione, generano una turbolenza che permette di rimuovere tutte le particelle presenti sulla superficie del substrato.
In alcune versioni per speciali applicazioni su materiali che creano molta polvere, è previsto anche l’utilizzo di una spazzola, che posta all’interno del sistema garantisce la rimozione di sfridi o altri grossi contaminati. I flussi d’aria vengono generati all’interno delle unità filtranti, provviste nei modelli ad alta capacità di pulizia automatica dei filtri.

I VANTAGGI

Rimozione di polveri e particelle di grandi dimensioni

Barra antistatica con tecnologia 24Volt

Spazzola interna per rimozione di fibre e sfridi

Disponibili in larghezze da 600mm fino a 4.000mm

Elevate performance a qualsiasi velocità produttiva

I NOSTRI MACCHINARI

IL PROCESSO


1. Eliminazione cariche statiche mediante la barra BB-londual 24V
2. Movimentazione delle polveri attraverso lame d’aria
3. Aspirazione delle particelle contaminanti
4. Spazzole fisse o rotanti