Processo

Stampa Rotocalco

Durante il processo di stampa rotocalco il problema che più frequentemente influenza negativamente la qualità di stampa ed i consumi di inchiostro è la mancanza dei punti. Ciò si verifica quando l’inchiostro nelle cellette dei cilindri di stampa fatica ad uscirne completamente e di conseguenza non raggiunge il substrato da stampare, sia esso carta o film. Il nuovo e brevettato sistema ESA 24V nelle versioni in Carica all’Alto e Carica Diretta è la soluzione ACE a questo problema. Grazie infatti alla corretta polarizzazione dell’inchiostro tramite l’influenza della corretta carica elettrostatica al rullo pressore, l’inchiostro migra completamente verso il substrato. Si ottiene così una stampa altamente qualitativa con un grande risparmio d’inchiostro.

A tutto questo si aggiunge la ricerca ACE che ha creato un sistema ESA completamente a 24Volt, quindi che oltre alle performance garantisce un livello di sicurezza non raggiungibile da altri sistemi.

Nella stampa rotocalco da edizioni, dove necessariamente trova posto la piegatrice, ACE ha sviluppato un sistema speciale per garantire l’adesione dei nastri dopo il taglio longitudinale, prima del taglio trasversale. Questa è una ulteriore innovazione tecnologica che garantisce altissime performance ed una carica omogenea su tutta la lunghezza di pagina dello stampato.