DESCRIZIONE


ACE produce due tipologie distinte di pulitori nastro: a Contatto e Senza Contatto.

La scelta del corretto tipo di pulitore secondo le esigenze è determinata da diversi fattori, infatti la quantità di polveri e contaminanti da rimuovere, il materiale di cui è costituito il nastro o la tipologia di substrato da pulire, il processo industriale in cui i pulitori devono agire, sono alcuni degli elementi da considerare per la determinazione della propria scelta.

 

I pulitori a Contatto in generale vengono utilizzati nei settori delle macchine a bobina stretta, ad esempio per la stampa di etichette, per alcuni settori della stampa digitale a bobina, ma anche nei settori delle macchine a foglio o lastra per materiali completamente diversi, quali lastre di plastica, vetro, metallo, legno.

I modelli della Serie AR700; AR800; AR850; AR900; AR1000; AR1500 sono disponibili nella versione per lato singolo (versione 1S), o per due lati (versione 2S).


I pulitori Non a Contatto sono invece dispositivi composti da tre elementi: la Testata Pulente; l’Unità di Filtrazione e le tubazioni di raccordo tra i due elementi precedenti.

In questo caso gli ambiti applicativi, spaziano dalle bobine di carta, film, accoppiati, con la Serie NW600; DM1000; DM1500; DM2000; DM3000; DM4000; DM5000.

Questi pulitori consentono al substrato di attraversarne la struttura senza essere minimamente toccato su nessuno dei due lati.

Un importante segmento applicativo, molto nobile per altro, è il medicale, dove la Serie DM viene costruita con acciai trattati specificatamente per il loro utilizzo in camera bianca.

In questo caso particolare, sono state effettuate anche installazioni combinate, dove su due diverse tipologie di film nella costruzione di buste medicali, uno viene trattato con un dispositivo a Contatto ed uno con un dispositivo Non a Contatto.

Grande successo applicativo hanno trovato i depolveratori Non a Contatto, per la pulizia di fogli di cartone ondulato nella stampa o lastre di materiali diversi, con la Serie AK1000; AK2000; AK3000; AK4000.

La Serie AK per le tipologie di materiali per le quali è stata pensata, pulisce un solo lato per testata pulente. La gamma AK è completata dal sistema AK2000 TU, appositamente studiato per le Tubiere, ossia quelle linee di produzione di sacchi industriali a più strati, come ad esempio quelli per contenere cementi, piuttosto che mangimi per animali.